Tecnologie

SAMA si è sempre dotata di macchinari all’avanguardia per la produzione

SAMA si è sempre dotata di macchinari all’avanguardia per la produzione dei ventilatori e dei suoi componenti. Questi, uniti alla competenza e alla passione del personale hanno permesso di raggiungere e di mantenere un elevato standard qualitativo.

Un chiaro esempio ne è l’isola di saldatura robotizzata,dotata di un robot industriale FANUC per la saldatura a filo, di una doppia postazione rotobasculante e realizzata con una robusta struttura elettrosaldata, è in grado di eseguire lavorazioni su ventole centrifughe fino ad un diametro di 1000 mm ed un peso di 250 kg.

Concepita e realizzata per ottimizzare il ciclo di saldatura delle ventole centrifughe, l'isola robotizzata trova il suo principale impiego nella produzione in serie delle ventole.

Per mantenere elevato lo standard qualitativo del nostro prodotto SAMA dispone di più macchine equilibratrici con trascinamento a giunto cardanico e motore a velocità variabile.

Copre una vasta gamma di applicazioni, equilibrando rotori con peso fino a 450 Kg, equipaggiata con avanzata strumentazione B11. Tutte le giranti di produzione Sama sono equilibrate staticamente e dinamicamente in modo conforme alla normativa ISO 1940/1 facendo riferimento ad un grado di equilibratura 6.3.

SAMA Ventilatori

SALDATURA e TAGLIO LASER

SAMA garantisce precisione e resistenza grazie alle tecnologie di saldatura MIG e TIG. Rapidità e finiture di pregio distinguono un ottimo servizio. SAMA si avvale di impianti automatizzati per il taglio di lamiere metalliche di vario spessore che garantiscono rapidità e sicurezza d’intervento come allo stesso tempo la capacità di taglio di diversi materiali.

ZINCATURA

SAMA offre ai clienti la possibilità di avere i ventilatori finiti con il processo di zincatura sia a caldo, garantendo spessori minimi di zinco secondo le norme UNI EN ISO 1461:2009, che a freddo per ventilatori e componenti con bassi spessori che altrimenti si deformerebbero con il procedimento a caldo.

VERNICIATURA

SAMA si avvale di impianti di verniciatura a polvere che offrono standard qualitativi elevati e con diversi gradi di protezione e molteplici RAL.
Il ciclo di verniciatura standard è composto da una fase di pretrattamento consistente in fosfosgrassaggio, risciacquo con acqua di rete, passivazione con trattamento in nanotecnologia,  risciacquo con acqua demineralizzata riciclata, risciacquo con acqua demineralizzata pura;
successivamente avviene la verniciatura con polveri epossipoliestere o poliestere con una temperatura media di cottura di circa 180°C.
Lo spessore minimo applicato è di 70 micron.

Vuoi maggiori informazioni?

il nostro team è a vostra dispozione
contattaci